Feedback accurato
Il monitoraggio della frequenza cardiaca è un ottimo strumento per valutare i tuoi sforzi e il carico accumulato. Durante le sessioni di allenamento ti permette di determinare in tempo reale quanto intensamente lavora il tuo corpo, mentre al termine della sessione ti offre dati sull’intensità. Non sono stime, ma dati precisi!
Allenamento più efficace
L’allenamento basato sulla frequenza cardiaca ti permette, sulla base dei tuoi obiettivi, di identificare la zona di frequenza cardiaca ottimale per ogni sessione di allenamento. È importante avere la certezza di allenarsi correttamente. Quando monitori la frequenza cardiaca, ti alleni sempre al giusto livello di intensità. Allenati con intelligenza: usa il tuo tempo in modo efficiente!
Monitoraggio dei miglioramenti
La sensazione di riuscire a fare di più è uno dei fattori più motivanti per ognuno di noi. Dopo ogni sessione di allenamento, puoi esaminare i risultati e tenere traccia dei progressi ottenuti. Ad esempio, se nella corsa riesci a sostenere una certa andatura con una frequenza cardiaca più bassa, questo è un miglioramento.