check tag wrench cart

Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca

Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca

Monitora costantemente la tua frequenza cardiaca

Grazie al monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, avrai una panoramica del comportamento del tuo cuore durante il giorno e durante la notte.

Panoramica completa durante l’intera giornata

Il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca ti permette di esaminare il comportamento del tuo cuore durante il giorno e durante la notte. Le misurazioni della frequenza cardiaca combinate con le informazioni sull’attività ti permettono di determinare i momenti di attività fisica più significativi durante il giorno.

Dati di attività più precisi

Con il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, anche le attività che non prevedono il movimento delle braccia, come quella ciclistica, possono essere misurate per il raggiungimento dell’obiettivo giornaliero. Scopri di più

Scopri gli effetti di ogni attività

Il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca tiene traccia di tutte le tue attività giornaliere e ti permette di conoscere in modo preciso i benefici ottenuti.

Conosci il comportamento del tuo cuore 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Diversi fattori possono causare variazioni della frequenza cardiaca durante il giorno. La frequenza cardiaca cambia in risposta all’impegno dei tuoi muscoli durante le attività giornaliere e può variare nel corso della notte. Anche lo stress e le emozioni possono provocare variazioni della frequenza cardiaca.

Scopri di più

Come funziona il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca

La lettura ottica utilizzata da Polar monitora la tua frequenza cardiaca dal polso in modo semplice e pratico, giorno e notte. Il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca è una funzione che si integra con il monitoraggio dell’attività 24/7 dei dispositivi Polar.

Scopri di più

Prodotti compatibili

Related blog posts

Continuous Wrist-Based Heart Rate

To help you achieve your health and fitness goals we're proud to introduce continuous heart rate tracking – available on the new Polar A370 fitness tracker.

Read story

Change region

If your country/region is not listed on this page, please find your local contact details, retailers and stores and service points on our global site.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi un 10% di sconto

Unisciti alla famiglia Polar e scopri in anteprima le nostre novità. Iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi subito uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto di prodotti Polar.

Facendo clic su Iscriviti, accetti di ricevere delle e-mail da Polar e confermi di avere letto la nostra Informativa sulla privacy

Perché ogni attività conta

Se la tua attività quotidiana include sforzi con movimenti minimi del polso, come quando spingi un passeggino, porti la spesa o vai in bici, la tua attività complessiva verrà misurata in modo preciso grazie al monitoraggio continuo della frequenza cardiaca. Così anche queste attività contribuiranno al raggiungimento dell’obiettivo giornaliero.

Più alta è la frequenza cardiaca misurata durante l’attività, maggiore sarà il livello di attività registrato e di conseguenza verrà preso in considerazione anche lo sforzo fisico, ad esempio quando percorri una strada in salita o porti uno zaino pesante.

Cosa causa le variazioni di frequenza cardiaca durante il giorno?

Impegno dei muscoli

La frequenza cardiaca cambia in risposta all’impegno dei muscoli durante le attività giornaliere. Ad esempio, il cuore lavora di più quando pedali rispetto a quando sei fermo in posizione seduta, perché deve distribuire i fattori nutrienti di ossigeno ed energia affinché i muscoli possano sostenerti durante le attività attraverso il flusso sanguigno.

Stress ed emozioni

Altri possibili fattori che causano variazioni di frequenza cardiaca sono lo stress e le emozioni. Ad esempio, l’euforia può far aumentare la frequenza cardiaca. Se partecipi a gare, probabilmente osserverai una frequenza cardiaca elevata prima della gara e durante la gara. Il nervosismo o l’ansia che senti prima delle competizioni aumentano la frequenza cardiaca. Gli ormoni naturali del corpo ti preparano alla sfida.

Sonno

Mentre dormi, la frequenza cardiaca in genere rallenta, a causa dei complessi meccanismi di regolazione del corpo. Non esiste un intervallo standard per la frequenza cardiaca durante il sonno, perché dipende da età, sesso, livello di capacità aerobica e farmaci.

La frequenza cardiaca varia anche nel corso della notte. Le variazioni di frequenza cardiaca durante una normale notte di sonno riflettono le variazioni di profondità del sonno.

La frequenza cardiaca minima durante il sonno può apparire in momenti diversi durante notti diverse. Questo valore in genere viene registrato quando ti trovi in uno degli stati più profondi di sonno. Devi tuttavia ricordare che la frequenza cardiaca minima durante il sonno è diversa dalla frequenza cardiaca a riposo. La frequenza cardiaca a riposo viene misurata da svegli e sdraiati.