check tag wrench cart

Recovery PRO

Recovery PRO

Misura e monitora il tuo recupero

Recovery Pro ti aiuta a determinare la risposta del tuo cuore all’allenamento e la tua preparazione ad affrontarne di nuovi.

Una visione completa del tuo recupero

Recovery Pro ti aiuta a ottenere il quadro completo del tuo recupero. Lo strumento opera insieme a Training Load Pro per aiutarti ogni giorno a determinare quanto sei pronto per l’allenamento ed a mantenere l’equilibrio tra allenamento e recupero.

Raggiungi l’equilibrio tra allenamento e recupero

Recovery Pro misura il tuo recupero ogni giorno e monitora l’equilibrio a lungo termine tra allenamento e recupero.

Scopri il tuo stato di recupero personale

Anziché una stima, Recovery Pro mostra il tuo effettivo livello di recupero.

Scopri di più

Impara ad allenarti correttamente

Recovery Pro ti aiuta a determinare se sei pronto per allenarti e ad individuare il tuo carico di lavoro ottimale.

Previeni il sovrallenamento

Recovery Pro offre feedback sul recupero e suggerimenti per i tuoi allenamenti.

La scienza

Come è noto, durante il monitoraggio del recupero e della preparazione all’allenamento il carico di lavoro non è l’unico fattore che influisce sul tuo tempo di recupero. Ecco perché Recovery Pro tiene conto sia dello stress subito dal tuo corpo attraverso l’allenamento sia di quello causato da altri aspetti della vita, ad esempio la cattiva qualità del sonno o la pressione lavorativa.

Come funziona Recovery Pro

Recovery Pro utilizza i dati raccolti dal prodotto Polar, tra cui dati sul carico di lavoro, risultati del test ortostatico e questionario sul recupero, per offrirti una comprensione completa del tuo stato di recupero.

Scopri di più

Prodotti compatibili

Related blog posts

301 Moved Permanently

Read story

Recovery After Running – Post Marathon And Short Races

When running is your job, recovery is all in a day’s work. Here's how U.S. Olympian Molly Huddle recovers from hard workouts.

Read story

How to Balance Training and Recovery I Sebastian Kienle 

Sometimes it's hard to know how much is too much. Discover how pro athlete Sebastian Kienle finds the balance between training and recovery.

Read story

How Often Should I Work Out? Training Load Pro™ Knows

'How often should I work out?' may sound like a newbie question, but even seasoned athletes need training load data to find out the answer.

Read story

Change region

If your country/region is not listed on this page, please find your local contact details, retailers and stores and service points on our global site.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi un 10% di sconto

Unisciti alla famiglia Polar e scopri in anteprima le nostre novità. Iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi subito uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto di prodotti Polar.

Facendo clic su Iscriviti, accetti di ricevere delle e-mail da Polar e confermi di avere letto la nostra Informativa sulla privacy

Recovery Pro

Recovery Pro indica il livello di tolleranza del carico di lavoro da parte del tuo corpo. Ti aiuta a monitorare il livello di recupero ed a prevenire il sovrallenamento. Con Recovery Pro puoi misurare l’effettivo recupero del tuo sistema cardiaco ed ottenere una guida e feedback per un recupero ottimale.

Recovery Pro tiene conto anche di altri fattori di stress che non sono di natura sportiva, ma che possono influire sul tuo recupero, ad esempio la cattiva qualità del sonno o la pressione lavorativa. Questi fattori sono spesso complessi da misurare ed è per questo che Recovery Pro ti sottopone un breve questionario relativo al recupero.

Preparazione giornaliera

Puoi misurare la tua preparazione giornaliera all’allenamento cardiaco con il test ortostatico. Questo test si basa sulla variabilità della frequenza cardiaca. Ti consigliamo di effettuare il test regolarmente per stabilire e mantenere i tuoi valori di riferimento personali.

Equilibrio tra allenamento e recupero

Recovery Pro combina i dati di recupero a lungo termine con il carico di lavoro a lungo termine per monitorare l’equilibrio tra allenamento e recupero. Questo dato ti aiuta ad individuare i tuoi limiti personali indicando se l’allenamento è stato eccessivo, insufficiente o appropriato.

Puoi anche individuare le situazioni in cui un fattore che non riguarda l’allenamento causa uno stress eccessivo.

Feedback recupero

Con Recovery Pro ottieni feedback riguardo all’effettivo livello di recupero cardiaco e all’equilibrio tra allenamento e recupero a lungo termine. Questi dati vengono combinati in un feedback sul recupero giornaliero e in suggerimenti di allenamento personalizzati.