Recovery Pro
Recovery Pro indica il livello di tolleranza del carico di lavoro da parte del tuo corpo. Ti aiuta a monitorare il livello di recupero ed a prevenire il sovrallenamento. Con Recovery Pro puoi misurare l’effettivo recupero del tuo sistema cardiaco ed ottenere una guida e feedback per un recupero ottimale.
Recovery Pro tiene conto anche di altri fattori di stress che non sono di natura sportiva, ma che possono influire sul tuo recupero, ad esempio la cattiva qualità del sonno o la pressione lavorativa. Questi fattori sono spesso complessi da misurare ed è per questo che Recovery Pro ti sottopone un breve questionario relativo al recupero.
Preparazione giornaliera
Puoi misurare la tua preparazione giornaliera all’allenamento cardiaco con il test ortostatico. Questo test si basa sulla variabilità della frequenza cardiaca. Ti consigliamo di effettuare il test regolarmente per stabilire e mantenere i tuoi valori di riferimento personali.
Equilibrio tra allenamento e recupero
Recovery Pro combina i dati di recupero a lungo termine con il carico di lavoro a lungo termine per monitorare l’equilibrio tra allenamento e recupero. Questo dato ti aiuta ad individuare i tuoi limiti personali indicando se l’allenamento è stato eccessivo, insufficiente o appropriato.
Puoi anche individuare le situazioni in cui un fattore che non riguarda l’allenamento causa uno stress eccessivo.
Feedback recupero
Con Recovery Pro ottieni feedback riguardo all’effettivo livello di recupero cardiaco e all’equilibrio tra allenamento e recupero a lungo termine. Questi dati vengono combinati in un feedback sul recupero giornaliero e in suggerimenti di allenamento personalizzati.