check tag wrench cart

Running Power

Running Power

Misura la potenza di corsa

Grazie al primo sportwatch al mondo in grado di misurare la potenza di corsa direttamente dal polso, puoi monitorare l’attività prodotta dai muscoli durante l’allenamento.

Ottieni un’analisi più approfondita della tua corsa

La potenza di corsa è un utile strumento per il runner che vuole il massimo da ogni sessione di allenamento.

Monitoraggio della potenza in tutta semplicità

Con la misurazione della potenza di corsa direttamente dal polso non hai bisogno di un sensore da scarpa o di un misuratore di potenza associato – il tuo sportwatch Polar misura la potenza automaticamente durante la corsa.

Scopri che cosa significa allenarsi con la potenza

La potenza di corsa è una versatile metrica aggiuntiva che va ad integrare la misurazione della frequenza cardiaca.

Scatto verso la vittoria

Utilizza la potenza di corsa come guida durante sessioni di allenamento a intervalli o a scatti.

Mantieni costante lo sforzo

Utilizza il dato di potenza di corsa per mantenere un livello di sforzo costante su strade o percorsi in pendenza.

Perché Running Power

La scienza

Nelle scienze fisiche la potenza può essere definita come frequenza di variazione dell’energia meccanica. L’energia meccanica è costituita da energia cinetica ed energia potenziale gravitazionale. Quando corri, sono interessate sia l’energia cinetica sia l’energia gravitazionale, e la potenza di corsa è la frequenza di variazione dell’energia meccanica durante la corsa.

Come funziona Running Power

Il calcolo viene eseguito con l'algoritmo sviluppato da Polar ed è basato su velocità e dislivello.

Il tuo Polar utilizza la potenza di corsa per calcolare il carico muscolare.

Scopri di più

Prodotti compatibili

Related blog posts

How I Used Running Power to Run a Sub-3 Marathon

Read how this ambitious runner used wrist-based running power and other features on the Polar Vantage V to run a sub-3 marathon.

Read story

Running power | What it is and why it matters

Power talk is only for cyclists and triathletes, right? Not necessarily. Here’s what runners should know about running power.

Read story

Running power – the finishing touch to your running data mix?

Do you already track pace, heart rate, and distance? This is why running power can complete your running data mix.

Read story

Hill Running: 5 Plyometric Exercises to Tackle Them

Taming hardcore hills is just a hop, skip, and a jump away – literally. These hill running exercises will get you all the way to the top.

Read story

More insight from running data with Polar V800 and Stryd

Running power is not the only metric you need to look at if you want to get the full picture of your running performance.

Read story

How to Measure Running Power From the Wrist

When you measure running power (from your wrist), it can help you understand how hard you’re truly working and reach your full potential.

Read story

Change region

If your country/region is not listed on this page, please find your local contact details, retailers and stores and service points on our global site.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi un 10% di sconto

Unisciti alla famiglia Polar e scopri in anteprima le nostre novità. Iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi subito uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto di prodotti Polar.

Facendo clic su Iscriviti, accetti di ricevere delle e-mail da Polar e confermi di avere letto la nostra Informativa sulla privacy

Allenarsi con Running Power

La potenza di corsa è complementare alla frequenza cardiaca. La frequenza cardiaca indica lo sforzo interno, mentre la potenza misura il lavoro espresso esternamente. Il Running Power ti permette di usufruire dei vantaggi della misurazione della potenza nelle sessioni di corsa.

Una guida allo sforzo diversa

La potenza risponde alle variazioni di intensità quasi istantaneamente e questo la rende un’ottima metrica per un allenamento a scatti e ad intervalli. Invece di una determinata andatura o zona di frequenza cardiaca, puoi mirare a una zona di potenza specifica.

La potenza ha anche a un intervallo dinamico esteso, ovvero può misurare lo sforzo anche ad intensità molto elevate (attività anaerobica).

Mantieni costante lo sforzo, indipendentemente da dove corri

Quando corri in salita e vuoi mantenere un livello di sforzo costante, la sola andatura non è la metrica ideale. La potenza di corsa tiene conto delle variazioni di andatura ed altitudine e di conseguenza ti permette di mantenere un livello di sforzo costante quando corri in salita.