Se sei un istruttore, monitorare la frequenza cardiaca è un modo perfetto per ottenere informazioni utili sull'allenamento dei partecipanti, come consumo calorico, frequenza cardiaca media e sforzo in tempo reale.
In questo modo otterrai indicazioni precise per migliorare le tue lezioni. Se proponi una lezione con la frequenza cardiaca, saprai in che modo i partecipanti stanno lavorando e potrai regolare l’intensità dell’allenamento del gruppo e degli individui.
Le zone ti danno un feedback in tempo reale e ti dicono esattamente cosa stanno facendo i partecipanti. In veste di istruttore sai a che livello dovrebbero essere : devi solo orientarli nella direzione giusta!
Il monitoraggio della frequenza cardiaca è uno strumento eccezionale per valutare l’intensità dell’allenamento e del carico accumulato. Aiuta gli iscritti alla tua palestra a conoscere in tempo reale lo sforzo a cui è sottoposto il corpo durante le sessioni di allenamento e dà loro informazioni sull’intensità della sessione svolta. Questa gratificazione istantanea dà agli iscritti la sensazione di aver raggiunto un obiettivo, aumenta la loro motivazione, migliora i risultati e fidelizza i clienti.